Cantù riscatta lo stop subito da Brindisi e si impone al Pala Fit Line di Desio su Verona

Vittoria e terzo posto con Rimini con 42 punti. Cantù riscatta subito lo stop subito da Brindisi e si impone al Pala Fit Line di Desio su Verona per 81-76. Sotto nel primo quarto, McGee e compagni si sono portati in corsia di sorpasso nel secondo e hanno mantenuto le redini della gara sino al termine restando quindi in lotta per il ritorno in LBA.

PRIMO QUARTO –  Verona parte con la marcia veloce innestata, McGee, però, tiene Cantù a contatto. Copeland e Cannon rimettono gli scaligeri in fuga ma Cantù cerca di riportarsi in scia con Baldi Rossi e Moraschini. Il primo quarto sorride però agli ospiti con il punteggio di 18-22.

SECONDO QUARTO –  Cantù cerca di colmare il divario, Copeland, però, è in giornata di grazia e ricecchina come sa fare. McGee e l’ex Pistoia Riismaa portano i brianzoli avanti , l’ex Orzinuovi Basile rifinisce. Cantù si porta così all’intervallo lungo in vantaggio per 38-33.

TERZO QUARTO –  Copeland cerca di tenere Verona a contatto, Basile e Moraschini , però, rispondono e Cantù resta avanti. Baldi Rossi e McGee consentono ai padroni di casa di tracciare un fossato di sette punti alla mezz’ora: 56-49.

ULTIMO QUARTO –  Una tripla di Basile tiene Cantù avanti, Baldi Rossi lo imita. Riismaa canalizza decisamente la partita verso Cantù che si impone per 81-76.

TABELLINO

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’:  McGee 21, Basile 14, Moraschini 12, Riismaa 11, Valentini 9, Baldi Rossi 9, Okeke 3, Possamai 2, Piccoli, Moscatelli, De Nicolao, Viganò.

Tiri liberi: 14 su 17, rimbalzi 32 (Basile 11), assist 18 (McGee, Moraschini 5)

TEZENIS VERONA: Copeland 18, Cannon 17, Faggian 10, Penna 9, Palumbo 8, Gazzotti 6, Udom 6, Virginio 2, Airhienbuwa, Pittana, Bartoli.

Tiri liberi:   12 su 17, rimbalzi 31 (Cannon 7), assist 18 (Penna,  Palumbo 5)

NICOLA BRIENZA (COACH CANTU’): “sono contento della vittoria, è stata una partita estremamente maschia e fisica, loro hanno una fisicità di altissimo livello e sapevo che avremmo dovuto giocare contro una squadra molto aggressiva, abbiamo sbagliato un paio di cose nei primi cinque – sei minuti in cui comunque Copeland ha fatto alcuni canestri di grandissima qualità , mentre siamo stati poco efficaci sul ì in pick and roll di Cannon. Da lì in poi abbiamo disputato una partita eccellente”.

Condividi:

Post correlati